TERRE STABILIZZATE è una società che si occupa di "STRADE E PAVIMENTAZIONI IN TERRA STABILIZZATA, NATURALI, DRENANTI", offrendo, sull'intero territorio Nazionale, un servizio a 360° che parte dalla consulenza progettuale, all'analisi delle terre da stabilizzare con lo studio del mix-design ideale, fino alla realizzazione in opera attraverso aziende fiduciarie specializzate; tutto ciò reso possibile, grazie al contributo di consulenti, professionisti e tecnici interni ed esterni alla struttura, presenti sul campo sia in fase progettuale che in fase esecutiva.
Gli interventi costruttivi riguardano l'esecuzione di piste ciclabili, strade rurali, parcheggi, percorsi in parchi e giardini, impianti sportivi, campi da golf, strade bianche, aziende vinicole, aree giochi, siti archeologici, viabilità in zone con vincolo ambientale, ecc... La tecnologia, messa a punto in svariati anni di lavori eseguiti su tutto il territorio Nazionale, permette a TERRE STABILIZZATE, di utilizzare una vasta tipologia di inerte naturale (o di frantumazione purchè analizzato nel proprio laboratorio), reperibile nei vari siti senza modificare il colore originario. Il terreno scelto sarà poi mescolato con leganti idraulici, steso con opportune vibrofinitrici o fresatrici, rullato con rulli compressori e stagionato a umido.
Il materiale stabilizzante che TERRE STABILIZZATE utilizza quotidianamente per la stabilizzazione e il consolidamento delle pavimentazioni naturali in terra è STABILSANA, composto in polvere di materiali totalmente di origine naturale, che sciolto nella giusta quantità di acqua, si trasforma in una soluzione ecocompatibile, certificata. In questo modo si potranno realizzare strade bianche ecocompatibili, in cui le particelle fini del terreno utilizzato saranno opportunamente stabilizzate (eliminando il fastidioso problema della polvere), con pendenze superiori anche al 20% senza l'aiuto di reti elettrosaldate o in fibra di vetro (in casi particolari potranno essere consigliate fibre naturali monofilamento in agave sisalana ). Le opere effettuate con la tecnologia messa a punto dallo staff di TERRE STABILIZZATE, essendo realizzate con materiali terrosi e bassi dosaggi di leganti idraulici, quindi a basso modulo elastico, offriranno una buona resistenza ai cicli di gelo e disgelo, prevenendo l'erosione e assicurando una maggior durata della pavimentazione finita.

Per saperne di più consultare il portale www.terrestabilizzate.it